Il nostro gruppo di acquisto

Il gruppo FreeGas è stato "generato" dalla divisione di un grande gruppo gas che aveva avviato la sua attività nel 2008 e che aveva superato le 50 famiglie aderenti.

La voglia di tornare ad una dimensione più conviviale e la necessità di gestire in maniera meno complessa gli ordini ha portato nel novembre del 2010 alcuni componenti all'idea di staccarsi e creare un nuovo, più piccolo gruppo. Evidentemente l'entusiasmo che portiamo dentro di noi è contagioso perchè presto altre persone ci hanno chiesto di partecipare e sono state accolte molto volentieri. Una ventata di nuove energie e tante proposte. il gruppo si è dato una capienza massima di 30 famiglie per non ricadere nelle difficoltà iniziali. Una volta raggiunto il numero massimo il gas si attiverà per aiutare chi volesse partecipare a costituire un nuovo gruppo.

Il nome ci è stato suggerito da una frase di Alexander Langer:

"Ogni volta che compri un prodotto chiediti in quali condizioni è stato lavorato e fai del tuo consumo un momento di LIBERTA' per te e per chi in quell’oggetto ha messo se stesso e la sua fatica."

Questa frase riassume i principi che guidano i nostri acquisti collettivi, inoltre prediligiamo appoggiare piccoli produttori o consorzi con progetti sociali importanti.

Copyright © 2017 Freegas. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.